Operazione aria pulita

Volume 3

Grazie allo strano comportamento delle api, Benjamin e Trappy si accorgono che qualcuno sta inquinando l’aria delle Colline Felici! Insieme a Geronimo, troveranno il colpevole e… l’aria tornerà pulita!

GRATIS con 8 bollini

| Sfoglia estratto


TRAMA

Qualche tempo fa ho conosciuto Isabel, una roditrice che fa un lavoro stratopico: è un’apicoltrice! Si occupa cioè di allevare le api, raccogliere il loro miele e curare le arnie. Affascinante, vero?

Sapete, ho scoperto che le api sono insetti utilissimi! Oltre a produrre il miele e aiutare a impollinare i fiori, sono in grado di darci tantissime informazioni sulla salute del nostro Pianeta! È stato proprio grazie alle api di Isabel che io e miei nipoti Benjamin e Trappy ci siamo accorti che qualcosa non andava nell’aria...

L’inquinamento atmosferico non si può vedere né sentire, ma questo non significa che non sia necessario prestarvi attenzione: se l’aria che respiriamo è sporca, la nostra salute, quella degli altri esseri viventi e dell’intero Pianeta è in pericolo!

C’è qualcosa che possiamo fare per migliorare la situazione? Certo! Basta un po’ di impegno: prendere la bici o i mezzi pubblici invece dell’auto, risparmiare energia... Sono gesti piccoli, ma possono essere di grande aiuto per l’ambiente!


Scarica l'app!

iOS Versione 8.0 o superiore.

Scarica l'App per iOS

Android Versione 5.0 o superiore.

Scarica l'App per Android

Potrebbe interessarti anche...